Per l’azienda Zenato, sono stati realizzati numerosi progetti di packaging: sia per prodotti individuali, sia per linee composte da più vini, in una gamma complessa che spazia dai vini territoriali agli spumanti; dalla grappa all’olio.
Progetti molto diversificati e sviluppati con particolare attenzione verso un posizionamento ben percepibile, corrispondente al valore dei vini e all’affermazione di un family feeling ottenuto grazie al coerente utilizzo della brand e al disegno di una font dedicata. Nel tempo, si è consolidato un vero e proprio stile Zenato, capace di veicolare i valori in cui l’azienda si riconosce e di dialogare con un pubblico di estimatori molto eterogeneo, per nazionalità e cultura, come per esempio il recente progetto per il vino Alanera.
Per questo prodotto, rivolto al mercato statunitense, il progetto è iniziato con l’individuazione di un nome incisivo e memorizzabile, che esprimesse riconducibilità alle tipologie di uve utilizzate, che fosse evocativo del territorio di origine e che comunicasse spiccata personalità ed eleganza. La vestizione, dalla scelta della bottiglia all’etichetta, oltre a rispondere agli stessi obbiettivi, risulta distintiva e di forte impatto.
Attività: Branding, Packaging, Secondary packaging, Restyling, Global Design e Naming
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