Per la holding Terra Moretti abbiamo sviluppato progetti per le aziende: Petra, Bellavista, Contadi Castaldi, L’Andana, L’Albereta e Le Porte Franche.
Come per il marchio il progetto della vestizione per Petra Riserva si relaziona all’architettura della cantina. Il progetto, opera di Mario Botta, si caratterizza per la scalinata che attraversa il corpo cilindrico centrale e che conduce il visitatore in una posizione particolare, situandolo tra la terra e il cielo. Come l’uomo, così la vite posta tra cielo e terra è la risultante dei loro rispettivi influssi. Abbiamo rappresentato la triade disponendo i testi dell’etichetta su tre cerchi, posizionati su un’asse verticale, che si intersecano fra loro e che aumentano progressivamente la loro dimensione. Il movimento ascensionale si riferisce alla ricerca tesa verso il raggiungimento del più alto livello qualitativo prerogativa di una Riserva. I tratti minimalisti e lo stile fortemente innovativo si estende alla realizzazione del packaging degli altri prodotti, ma anche a tutti gli elementi della comunicazione.
Attività: Brand, Packaging, Secondary Packaging, Bottle Design, Global Design e Naming
- Intervista al Sig. Moretti e Mattia Vezzola Bellavista, eccellenza per vocazione
- Diploma di Etichetta d'Oro Soul Satén, Contadi Castaldi
- Vinitaly Etichetta d'Argento 2006 Toscana Igt Rosso, Petra