Tedeschi

Il progetto per la famiglia Tedeschi, azienda vinicola che vanta quasi quattro secoli di storia, prevedeva il restyling di gran parte del portafoglio prodotti. Il progetto è stato sviluppato ponendo particolare attenzione ai dettagli, alla pulizia e all’eleganza ma mantenendo lo spirito artigianale fatto di dedizione, autenticità e profonda conoscenza del territorio che accomuna i vini dell’azienda. Un’attenzione particolare è stata dedicata ai nomi dei prodotti ai quali, attraverso il ridisegno della font, è stato attribuito un maggior family feeling. Nei vini di alta gamma la diversa interpretazione del nuovo carattere istituzionale dà origine a logotipi differenti per ogni vino che acquistano così una propria personalità specifica.

 

Attività: Restyling

In ogni vestizione sono stati valorizzati elementi culturali (come il ridisegno della conchiglia, riferita a San Rocco), della tradizione (come il simbolo di Maternigo che deriva da una mappa rilevata nella vecchia casa di proprietà) e storici (come il ridisegno della croce, simbolo dell'antico consiglio della Chiesa Cattolica, la Fabbriceria, a cui apparteneva il nonno Riccardo). Altri elementi sono riferiti alla metodologia di produzione (come il simbolo per l'Amarone della Valpolicella Doc, formato da una progressione di ellissi che simboleggia la concentrazione delle sostanze all’interno dell’acino durante la fase di appassimento delle uve) o ai sentori percepiti nella degustazione del vino (come nei prodotti base dove è stato interpretato graficamente l'aroma predominante).

Chiudi

Tedeschi restyling
Tedeschi restyling
Tedeschi restyling