La fase di progetto ha comportato, in primo luogo, l’intervento di restyling del simbolo aziendale Mirabella. Il volto della dea Demetra è stato ridisegnato attribuendo alla sua reinterpretazione un carattere più contemporaneo. Un nuovo simbolo più personale la cui tridimensionalità è determinata dalla contrapposizione, positivo-negativo, dei due lati del volto e la cui sintesi grafica ha permesso di eliminare anche i problemi di riproducibilità che si presentavano nel marchio precedente. L’intervento sulla brand ha comportato anche il ridisegno del nome aziendale, armonizzato stilisticamente al simbolo figurativo e con leggibilità migliorata.
Attività: Branding, Restyling
Il nuovo marchio assicura riconducibilità e continuità con il precedente ed è funzionale all’introduzione di un radicale cambiamento nella vestizione dei prodotti. Lo sviluppo della brand è stato ulteriormente ampliato con la realizzazione del manuale d’immagine nel quale la codifica delle regole d’applicazione e dei codici cromatici garantiscono il suo corretto utilizzo nel tempo. La realizzazione dei coordinati aziendali completano la fase di definizione degli strumenti primari della corporate identity.