Gaja

Il carattere minimalista che caratterizza le etichette dei vini piemontesi di Angelo Gaja viene riproposto nelle etichette di Ca’ Marcanda, determinando una nuova struttura grafica la cui geometria riprende le forme piramidali che caratterizzano il progetto dell’esterno della cantina. L’etichetta applicata alla superficie cilindrica della bottiglia accentua il valore di tridimensionalità, e sottolinea il rapporto sinergico fra vestizione dei prodotti e immagine architettonica. Il risultato riesce ad esprimere l’identità della cantina determinando però anche la riconducibilità immediata allo stile della famiglia Gaja.
Anche per il progetto di Pieve Santa Restituta l’essenzialità e incisività del segno, nero su bianco, contribuiscono sia a definire un’identità immediatamente riconoscibile, sia a trasmettere l’appartenenza all’inconfondibile stile delle aziende Gaja. Il tema della croce però, rinvenibile in diversi punti della tenuta di Montalcino, costituisce un elemento di forte distintività, mentre la sua ripetizione estensiva genera una texture particolarmente raffinata, capace di esprimere la ricchezza e la sontuosità di questi vini.

 

Attività: Packaging, Secondary Packaging, Restyling, Global Design

Chiudi

Gaja Ca Marcanda Packaging
Gaja Linea Ca Marcanda Packaging
Gaja grappa packaging
Gaja Santa Restituta vino grappa packaging
Gaja Ca Marcanda secondary packaging