I numerosi interventi di restyling effettuati nel tempo sulla bottiglia della Grappa Piave, avevano permesso di rendere meno old-fashioned un pack datato, ma avevano anche prodotto una sorta di ibrido fra i tratti riconducibili alla tradizione e le aggiunte successive, effettuate con il generico intento di modernizzare.
Con il recente restyling attuato da SGA, il contenitore è stato completamente ridisegnato attribuendo alla forma finale note di grande eleganza e naturalità, oltre a immediata riconoscibilità. Il profilo definito da linee tese ed essenziali, si armonizza sia con la forma particolarmente distintiva dell’etichetta, sia con lo stile contemporaneo della nuova brand.
Attività: Restyling, Bottle Design
Anche per le grappe della linea La Corte, l'intervento di restyling ha comportato un ripensamento di tutti gli elementi costitutivi del packaging: brand, sub-brand, bottiglia ed etichetta. Rivolte a un target maturo e affezionato, le nuove vestizioni assicurano riconducibilità e distintività; nello stesso tempo è stata elevata la percezione di valore ed il senso di affidabilità di prodotti legati alla tradizione e al territorio.
La linea di grappe singolo vitigno si colloca al livello qualitativo più alto espresso da Distillerie Franciacorta, dei Fratelli Gozio; l'intervento effettuato da SGA aveva il preciso obbiettivo di trasmettere il reale posizionamento di questi distillati, valore che le precedenti confezioni non riuscivano ad esprimere appieno.
Ogni dettaglio è stato studiato con cura: dalla scelta della carta a quella dei caratteri; dal ridisegno delle illustrazioni alla nobilitazione con lamina a caldo; dal disegno del sigillo a quello della nuova brand Fratelli Gozio. Sin dal primo anno di lancio, la positività ed efficacia dell'intervento è stata confermata dal particolare successo di mercato che, con un incremento delle vendite di quasi 40%, ha restituito a queste grappe la leadership nella propria categoria.