Il progetto per la linea i “Solchi” nasce dalla collaborazione con lo scultore Giuliano Giussani. Le tre differenti forme, progettate per differenziare le diverse tipologie di vitigno, sono state elaborate arricchendole di solchi che incidono la superficie. Sono segni che richiamano il lavoro della terra e in particolare i filari dei vigneti. Per raggiungere una perfetta integrazione degli elementi che compongono il packaging anche la forma delle etichette è stata determinata dall’andamento curvilineo delle linee. Nella sua particolarità ciò che il progetto mette in atto è un’ esperienza sensoriale rivolta sia al tatto che alla vista.
Attività: Branding, Packaging, Bottle Design
Il progetto di bottiglia della linea "Grappa di Langa" nasce con il preciso desiderio di sviluppare un packaging che evolva i codici estetici tradizionali della brand in una direzione fortemente innovativa. La tradizionale fiasca viene riproposta con un profilo molto più moderno ed essenziale, mentre la sua caratteristica forma "schiacciata" permette di distribuire su più livelli gli elementi che compongono l'etichetta. Il tappo prosegue il profilo della bottiglia e diventa elemento di differenziazione cromatica delle diverse tipologie.