Barone Pizzini

Il progetto di rilancio del Brut Barone Pizzini nasce con la precisa volontà di comunicare, attraverso il restyling del packaging, il percorso evolutivo che ha portato l’azienda ad essere riconosciuta come pioniera della viticoltura biologica in Franciacorta. Abbiamo individuato nella struttura del favo, oltre ad un riferimento formale al perlage, un rimando all’ape e al suo operare in perfetta simbiosi con l’ambiente e un’immagine in grado di riflettere la filosofia aziendale. L’inserimento di questa struttura su tutti gli elementi che compongono la vestizione arricchisce le superfici incrementando il valore percepito e introduce un maggior livello di stratificazione che riflette la complessità e il carattere del vino. La struttura grafica dell’etichetta estremamente essenziale, e le scelte cromatiche orientate verso toni caldi, contribuiscono ad esprimere l’autenticità e la naturalità del prodotto. Anche per i Millesimati vengono utilizzati gli stessi elementi grafici identificati per Animante, ad eccezione del colore di fondo dell’etichetta che diventa nero, in linea con il posizionamento dei prodotti “Edizioni”.

 

Attività: Branding, Restyling, Secondary Packaging, Naming

Barone Pizzini Animante restyling close up
Barone Pizzini Animante restyling
Barone Pizzini Millesimati restyling