Mirabella

In an increasingly competitive context like the world of wine production, the strategic management of the brand is seen by some producers as a primary requirement. The identification of the positioning, therefore the value-bearing system, the mission, the key target and the content of the storytelling are fundamental and determinant steps in defining a consistent and effective strategy for obtaining positive, long-lasting results. For the Mirabella project, the analysis phase was crucial: with Claudio Castellaro (Creative Business), it was possible to explore, based on a methodological approach perfected through numerous shared projects, the various aspects that contribute to determining the personality of this specific corporate organisation; in particular, its potential in terms of brand value building through marketing guidelines aimed at the consistent development of all the communication instruments required for its relaunch.

 

Attività: Packaging, Secondary Packaging, Strategy, Global Design, Website

Una particolare attenzione è stata data al progetto del nuovo sito Mirabella, realizzato in collaborazione con NokNok, concepito come veicolo primario dei contenuti di valore che caratterizzano questa cantina. Attraverso l’utilizzo di video tutorial e di un apparato informativo dettagliato si vuole esprimere la particolare attenzione che la cantina ha verso il consumatore appassionato ed esperto ma anche per tutti coloro che con curiosità vogliono ampliare il loro livello di conoscenza. Grazie alla comunicazione esperienziale e al dialogo con il proprio interlocutore, aspetti che caratterizzano l’azienda quali la salvaguardia dell’ambiente e la salubrità alimentare, vengono in questo modo resi trasparenti e accessibili. Sono infatti Teresio e i suoi due figli, Alessandro e Alberto, a raccontarci in modo personale e diretto la cantina, le loro esperienze, le loro aspettative e i loro vini. Completa queste informazioni la Carta Etica, rappresentata attraverso un’infografica dinamica - ispirata al processo di crescita delle piante - e restituisce in un’unica immagine l’impegno costante profuso in tutte le azioni compiute dall’azienda nei diversi ambiti. Una particolare attenzione è stata dedicata anche alla scelta dei contenuti, delle terminologie e delle scelte tecniche in funzione alla miglior ottimizzazione per i motori di ricerca.

Chiudi

Mirabella global