La Versa

A bottle produced to celebrate the 100th anniversary of the La Versa company, with the introduction of the “Testarossa Principio” in limited edition.
The packaging had to communicate the exclusivity of the product, and for this reason, in addition to developing the standard champagne bottle, redesigned with a more prominent profile, we decided to intervene with a characterisation of the surface of the bottle, where we added the decoration on the label to the glass in relief. This effect gives the bottle originality while highlighting the historic tradition of the winemaker.

 

Attività: Bottle Design

La bottiglia per la linea di Grappe progettata per la Versa si ispira invece a una scultura di Costantin Brancusi, importante scultore rumeno vissuto a Parigi nella prima metà del '900, scelto per la sua capacità di rappresentare elementi figurativi attraverso una sintesi formale di essenzialità assoluta. La forma che è stata elaborata determina un'immagine archetipica dalle profonde implicazioni simboliche in cui è riconoscibile il vaso alchemico, luogo di trasformazione della materia riferibile, in questo caso, al processo di distillazione. La forma ovoidale richiama il grembo, matrice, luogo ideale in cui il processo della nascita avviene e che nella tradizione ermetica assume un significato cosmologico, diviene Uovo Cosmico origine del mondo.

Chiudi

La Versa bottle design
La Versa grappa bottle design