The numerous restyling projects carried out over the years for the bottle of the Grappa Piave have allowed us to updated the somewhat old-fashioned packaging, producing a sort of hybrid between the features linked to tradition and subsequent development, in a project designed to modernise the overall look.
SGA’s latest restyling project for this line focused on the container, which was completely redesigned to give it an elegant and natural form and make it instantly recognisable. The profile defined by the elongated and minimalist lines, harmonises with the particularly distinctive shape of the label and the contemporary style of the new brand.
Attività: Restyling, Bottle Design
Anche per le grappe della linea La Corte, l'intervento di restyling ha comportato un ripensamento di tutti gli elementi costitutivi del packaging: brand, sub-brand, bottiglia ed etichetta. Rivolte a un target maturo e affezionato, le nuove vestizioni assicurano riconducibilità e distintività; nello stesso tempo è stata elevata la percezione di valore ed il senso di affidabilità di prodotti legati alla tradizione e al territorio.
La linea di grappe singolo vitigno si colloca al livello qualitativo più alto espresso da Distillerie Franciacorta, dei Fratelli Gozio; l'intervento effettuato da SGA aveva il preciso obbiettivo di trasmettere il reale posizionamento di questi distillati, valore che le precedenti confezioni non riuscivano ad esprimere appieno.
Ogni dettaglio è stato studiato con cura: dalla scelta della carta a quella dei caratteri; dal ridisegno delle illustrazioni alla nobilitazione con lamina a caldo; dal disegno del sigillo a quello della nuova brand Fratelli Gozio. Sin dal primo anno di lancio, la positività ed efficacia dell'intervento è stata confermata dal particolare successo di mercato che, con un incremento delle vendite di quasi 40%, ha restituito a queste grappe la leadership nella propria categoria.