Zonin 1821

Per la holding Zonin 1821 abbiamo sviluppato progetti per le aziende: Casa vinicola Zonin e Principi di Butera.

Il restyling di “Surya” Principi di Butera ha comportato in primo luogo il ridisegno del nome prodotto. Per conferire maggior modernità e personalità alla vestizione il carattere graziato è stato sostituito con un lettering più lineare integrando il nome del vino con il nuovo simbolo e dando così origine ad un vero e proprio logo capace di esprimere la solarità del territorio siciliano, una caratteristica che influisce in modo determinante nella produzione vinicola di questa regione. Coerentemente con i tratti stilistici del nuovo logotipo-prodotto le linee curve della precedente fustella sono state abbandonate riportando la forma ad un quadrato assoluto. Pur conservando la riconoscibilità del prodotto, il nuovo packaging appare più moderno, incisivo ed efficace.

 

Attività: Packaging, Secondary Packaging

La capacità di elevare il valore estetico di una vestizione attraverso il restyling consiste nel riconoscere la potenzialità che ogni elemento della vestizione racchiude, ogni dettaglio deve essere esaminato con attenzione individuando i punti di forza e di debolezza della vestizione per poi intervenire in modo appropriato. Nel caso di questi vini della cantina "Principi di Butera" il simbolo di linea e i fili in lamina, elementi troppo generici, sono stati sostituiti da un nuovo simbolo e da una cornice decorativa capaci di ricreare un più stretto rapporto con elementi culturali appartenenti al luogo d'appartenenza. La sostituzione della font, la scelta di portare i due campi della vestizione ad uno stesso valore cromatico e l'introduzione di colori più eleganti sono tutti elementi che concorrono al risultato di elevazione percettiva.

Chiudi

Zonin Surya restyling
Zonin superpremium restyling