All’interno dell’operazione generale di rilancio della brand identity Berlucchi condotta da SGA, che ha comportato una ridefinizione di tutti i packaging dei prodotti, l’intervento di restyling della Cuvèe Imperiale rappresenta un passaggio estremamente delicato in quanto questa referenza costituisce il core business dell’azienda. La necessità di attualizzare i codici estetici del packaging derivava sia da una certa stanchezza trasmessa dalla precedente vestizione che dalla necessità di intercettare un più ampio range di consumatori.
Ogni elemento della precedente vestizione è stato rivisitato con grande attenzione ai dettagli e con il preciso obiettivo di innalzare il percepito valoriale del prodotto senza pregiudicarne la riconoscibilità. La tridimensionalità delle cornici, la collaretta che si integra con il corpo della bottiglia e libera gli elementi grafici restituendo spazialità, l’introduzione della nuova brand sono tutti elementi che concorrono ad incrementare la qualità estetica del packaging. Nel complesso la nuova vestizione appare più essenziale ed elegante, cromaticamente più luminosa ed in grado di attribuire maggior visibilità al prodotto.
Attività: Branding, Packaging, Secondary Packaging, Restyling, Global Design