Per la holding Domini di Castellare abbiamo sviluppato progetti per le aziende: Feudi del Pisciotto e Rocca di Frassinello.
I due progetti affrontati per Feudi del Pisciotto: il restyling della linea Baglio del Sole e l’etichetta per l’Eterno, assumono connotazioni molto differenti e ben distinte per comunicare con evidenza il diverso posizionamento nella gamma dei prodotti aziendali. Più commemorativa e austera l’etichetta per l’Eterno, dove è immediata la percezione di un vino di qualità molto alta. L’assunto di partenza nasce dall’esigenza di mantenere e celebrare il nome del vino come elemento principale cui subordinare le altre informazioni, unito al proposito di creare un segno assoluto, un’immagine che si imponga per l’immediata memorabilità.
Baglio del Sole è una linea di vini entry level, destinata a un’alta accessibilità; SGA ha operato con l’intento di offrire non solo all’appassionato, ma anche al consumatore meno esperto, una lettura molto nitida e puntuale. Il carattere minimalista e la scelta di colori decisi ritrovano coerenza con lo stile che nei tempi più recenti ha caratterizzato l’evoluzione dei vini siciliani di qualità.
Attività: Packaging
- Intervista video a Paolo Panerai Il futuro della comunicazione vinicola