Per la buisness unit Campari Wines abbiamo sviluppato progetti per le aziende: Riccadonna, Sella&Mosca, Enrico Serafino, Cinzano, Teruzzi&Puthod.
Il restyling della linea di vini Riccadonna destinata alla GDO rappresenta il passo conseguente al restyling della brand. Per armonizzare stilisticamente le nuove etichette con la nuova brand il tema delle linee presente nell’ala del simbolo è stato ripreso nelle cornici concentriche che determina un passaggio graduale tra campo interno e profilo dell’etichetta, come nella parte alta della vestizione tra collo e corpo della bottiglia. La base della capsula è stata arricchita dall’anello in oro o argento lamina in rapporto alle diverse tipologie. L’ovale rosso sulla spalla che ospita il marchio, sostituito nell’Asti dal marchio del consorzio, costituiscono elementi di forte richiamo e potere attrattivo.
La linea Riccadonna destinata al canale HO.RE.CA. gioca su codici estetici più essenziali: il formato quadrato, la centralità del nome prodotto, la parte alta della vestizione meno vestita. Nel complesso uno stile classico rivisitato in chiave più attuale. Nel confronto appare evidente come i packaging delle due linee rispondano con codici estetici specifici alle esigenze del proprio canale distributivo.
Attività: Branding, Packaging, Secondary Packaging, Restyling, Global Design e Naming