Campari Wines

Per la buisness unit Campari Wines abbiamo sviluppato progetti per le aziende: Riccadonna, Sella&Mosca, Enrico Serafino, Cinzano, Teruzzi&Puthod.

L’intervento di riqualificazione dell’immagine aziendale nasce con il preciso obbiettivo di restituire alla brand Enrico Serafino un ruolo primario rispetto al territorio di appartenenza.
A “Enrico Serafino”, che firma i prodotti della tradizione, si affianca una nuova brand “Cantina Maestra Enrico Serafino”, il cui compito è quello di veicolare vini fortemente innovativi.
Il processo di rinnovamento della brand ha preso avvio dallo studio di un nuovo simbolo che, pur conservando un rapporto con la tradizione, si impone come segno forte, capace di produrre memorabilità; un simbolo la cui forma richiama le piccole botti di rovere in cui avviene il processo di affinamento del vino.
Questo riferimento attribuisce al simbolo la capacità di suggerire sia l’ambito nel quale l’azienda opera (produzione vinicola), sia la sua vocazione all’alta qualità. l caratteri scelti per il nome e per il sottotitolo sono stati recuperati da documenti storici ritrovati nell’archivio dell’azienda. Il logotipo è stato completato con linee d’ombreggiatura che conferiscono al carattere eleganza e tridimensionalità.

 

Attività: Branding, Packaging, Secondary Packaging, Restyling, Global Design e Naming

Enrico Serafino applicazione brand
Enrico Serafino brand restyling
Enrico Serafino Cantina Maestra applicazione brand
Enrico Serafino Cantina Maestra brand
Riccadonna brand
Riccadonna restyling brand