2006 - L’Assaggiatore
Più formazione per il vino italiano
Concluso il il Corso di formazione per i manager del vino
Quasi trenta imprenditori di tutte le regioni d’Italia si sono dati appuntamento a Trieste per investire nella propria preparazione manageriale, grazie alla collaborazione avviata con il centro di formazione di Trieste. Durante le tre giornate, tenute dai docenti del Mib, si sono alternate le testimonianze di manager e istituti di ricerca, con l’obiettivo di promuovere nei giovani imprenditori un approccio competitivo nel panorama internazionale. ‘Agivi si pone l’obiettivo di apportare un contributo concreto al mondo del vino’ afferma il presidente Enrico Drei Donà ‘L’associazione riunisce oggi oltre 130 giovani imprenditori, accomunati dalla voglia di adottare nuove strategie di mercato e nuovi codici di comunicazione verso il consumatore’. La partnership Mib-Agivi è stata coronata dall’assegnazione del premio Wine Business Award 2006 alla famiglia Lunelli, rappresentata da Franco Lunelli e da Marcello Lunelli, Vicepresidente Agivi non soltanto perché guida la Ferrari Spumanti, azienda leader in Italia e marchio di qualità dello spumante italiano nel mondo, ma come riferimento assoluto per notorietà, credibilità e statura della marca. ‘Traguardo raggiunto - proseguono le motivazioni - grazie al ruolo e alla passione di una famiglia che ha saputo individuare mercati di fascia alta in cui collocare saldamente i suoi prodotti, frutto di un impegno e di una ricerca qualitativa senza compromessi’. La premiazione e la consegna dei diplomi si sono svolte nel salone dei congressi del Palazzo Ferdinandeo, edificio storico nel cuore di Trieste dov’è stata allestita la mostra ‘Le Forme del Vino’, ideata e realizzata da SGA, uno dei più importanti studi di creazione grafica e consulenza di immagine specializzati nel mondo del vino, che recentemente ha curato il restyling dei loghi Agivi e Wine Bar del Bere Giovane.
Jacopo Gendre
Tag Press