I risultati della ricerca Nielsen sul packaging design del vino.
Traduzione dell’articolo di TheDieLine.com intitolato “Nielsen design audit series: wine category”. Nielsen, attraverso l’analisi di 34 packaging di vino, sottolinea la crescente rilevanza del packaging nel settore del vino.
Leggi tuttoDigital Wine Works: le opportunità della comunicazione digital per il mondo del vino.
Presentazione della rubrica “Digital Wine Works” con consigli tecnici e pratici rivolti alle cantine e al mondo del vino per cogliere le opportunità che la comunicazione digital offre. Le guide di questo progetto nascono dalle esperienze nel settore del vino e del digital di SGA Wine Design e NokNok e vi permetteranno di rispondere alla sfida che la comunicazione attraverso il canale digital impone, sfruttandone le sue grandi potenzialità.
Leggi tuttoTag Comunicazione Digital, Digital Wine Works, Wine strategy
In viaggio con Antonella Bocchino, la signora della grappa sulle tracce del Moscato.
Antonella Bocchino durante la nostra intervista ci racconta della nascita di “AB Selezione Italian Spirits”, della centralità delle grappe e del vitigno Moscato e del suo obiettivo di selezionare dalle Alpi alle isole del Mediterraneo, spiriti diversi, grappe e liquori che rappresentino la grande bellezza dell’Italia ed il meglio che l’artigianalità distillatoria italiana può offrire.
Leggi tuttoTag Global design, Intervista, Packaging
SGA wine strategy: la comunicazione del vino oltre l’etichetta, una consulenza globale.
Print Buyer analizza cosa significa comunicare il vino, con un’intervista a Giacomo Bersanetti e Sara Mutti, ponendo l’attenzione sul nuovo servizio di consulenza marketing Wine Strategy offerto da SGA.
Leggi tuttoTag Intervista, Press, Wine strategy
Marca oro: nuovo packaging per l’etichetta storica di Valdo.
La rivista Imbottigliamento analizza il recente restyling dell’etichetta Marca Oro Valdobbiadene Prosecco Superiore DOCG extra dry, simbolo per eccellenza di Valdo Spumanti, in cui risaltano la denominazione e il legame con il territorio.
Leggi tuttoRestyling sartoriali per la linea Valdo Prestigio.
Si è concluso il restyling della linea Valdo Prestigio per il canale ho.re.ca.
Una serie di interventi sartoriali mirati a dare nuovo lustro ai Prosecco di alta gamma, senza smarrire gli elementi identificativi più apprezzati dai consumatori. Ripercorriamo il progetto di rivisitazione insieme a Mauro Bonetti, global marketing manager di Valdo Spumanti.
Tag Intervista, Restyling
SGA e Brevetti Waf: design e tecnologia per il vino.
Nuovo sito internet per l’azienda Brevetti Waf: particolare risalto viene dato al progetto di secchiello e spumantiera ideato da SGA per l’azienda Valdo.
Leggi tuttoTag Global design
L’etichetta ieri, oggi e domani. Intervista a Manlio Tonutti.
Manlio Tonutti, alla guida della Tonutti Tecniche Grafiche insieme ai figli Maria Teresa e Marco, ci racconta la storia dell’attività di famiglia, giunta ormai alla terza generazione di imprenditori. Dal curioso racconto della fondazione negli anni ‘40 da parte del padre, un sarto dotato di un innato senso degli affari, fino al presente, ma sempre con lo sguardo puntato al futuro. Perché innovare e diversificare, tenendo sempre il passo spedito dell’evoluzione tecnologica, è il principio alla base della filosofia di quest’azienda in costante crescita a livello internazionale.
Leggi tuttoTag Intervista, Packaging
Progetti che vincono il tempo: Prunotto.
SGA realizza il progetto per la Riserva della linea top level della storica azienda piemontese, fra le più qualificate nella zona del Barolo, di proprietà Antinori.
Leggi tuttoTag Packaging
Bottiglie e battaglie. La Guido Berlucchi raccontata dal suo ideatore.
Intervista a Franco Ziliani, unanimemente considerato il “padre del Franciacorta”. Insieme a Guido Berlucchi e Giorgio Lanciani fondò, nel 1955, la Guido Berlucchi di Borgonato, Brescia, e concepì il Pinot di Franciacorta 1961, primo metodo classico del territorio.
Leggi tuttoTag Intervista, Packaging