Lo sviluppo delle nuove etichette della linea Classici Lageder è iniziato con l’approfondimento analitico, del complesso sistema di valori cui l’azienda si ispira e che ne indirizzano sia le scelte che l’operatività.
Ogni valore è stato focalizzato con cura, sia per sé che in relazione a tutti gli altri ed è stato precisato nella sua definizione concettuale e significante.
La soluzione creativa scaturita dalle diverse esplorazioni si esprime attraverso l’utilizzo non convenzionale di elementi naturali che provengono dalla vigna: viticci, foglie, graspi, cortecce, semi, gambi, bucce, etc. capace di trasfigurare gli umili materiali scelti, in immagini fortemente iconiche.
Ogni concetto/valore è stato interpretato visivamente, dando origine a una sorta di alfabeto, una forma di scrittura, nata dal ‘gioco’ fra gli elementi e alcune strutture geometriche dal forte carattere simbolico.
In piena coerenza con i concetti di naturalità, autenticità e immediatezza, l’insieme dei 14 segni raccontano il complesso apparato valoriale dell’azienda.
Attività: Branding, Packaging, Secondary Packaging, Restyling, Global Design
- Conferenza Museion Bolzano Comunicare la cantina tramite l’etichetta
- L'architettura della cantina Identity, evoluzione dell'architettura